EDITORIALE
Giugno 2001


Nasce "Terzo Tempo", 
Dis-Organizzazione Comunitaria  del Nursing Sociale

La nascita della Comunità di Terzo Tempo coincide con un avanzamento del Movimento degli Infermieri Eretici e con un profondo rinnovamento grafico e contenutistico del sito.
Ci siamo accorti che era necessario fare un ulteriore sforzo per ampliare il nostro lavoro fuori e dentro Internet. Da un punto di vista della riflessione,
Terzo Tempo rappresenta molto di più che una COMUNITA' VIRTUALE degli Infermieri. E' un luogo non luogo (filosoficamente un'utopia), un posto dove gli Infermieri si possono ritrovare, confrontare, parlare.  Terzo Tempo è dunque un terreno di coltura (e di cultura) per la crescita del movimento, è un po' il "contenitore" delle nostre esperienze che, ora più che mai, diventa un luogo aperto e di scambio con tutti. Uno dei tanti Luoghi delle Utopie possibili.
La nascita di 
Terzo Tempo coincide anche con la pubblicazione del primo Manifesto degli Infermieri Eretici, dove dichiariamo il perchè della nostra esistenza e i nostri obiettivi. Un manifesto che potrete sottoscrivere e che vi farà diventare parte della nostra Comunità. 
Oltre alla Comunità del
Terzo Tempo da questo mese, in occasione del nostro secondo compleanno, proponiamo una serie di innovazioni. Il sito, da un punto di vista grafico, è stato rinnovato completamente: la home page è più intuitiva e il tempo di download è stato dimezzato. Prestissimo sarà attivato un forum completamente rinnovato dove, oltre alle discussioni libere, proporremo due o tre argomenti di discussione ogni mese. Nella comunità del Terzo Tempo, inoltre, potrete attivare dei Nuclei eretici sul territorio supportati da Infermieri Eretici, iscrivervi alla nostra newsletter, navigare in un portale infermieristico, visualizzare tutte le nostre attività, proporre delle idee e realizzarle con noi....
Aspettiamo i vostri stimoli per crescere ulteriormente: solo grazie a voi ed alla vostra partecipazione il
Terzo Tempo e l'eresia potranno continuare ad esistere.
Buona Navigazione!

Infermieri Eretici

Pagina creata il 1/6/01